Come usare un mouse nel modo corretto


Un mouse per computer è un ingegnoso dispositivo di puntamento portatile che rileva il movimento bidimensionale rispetto a una superficie piana. Questo movimento è nella maggior parte dei casi interpretato come il movimento di un puntatore sullo schermo di un computer, che consente una manipolazione molto fluida dell’interfaccia utente virtuale del computer. I moderni mouse per computer hanno un certo numero di pulsanti, insieme a diverse configurazioni e caratteristiche, come ruote di scorrimento e forse anche una trackball integrata. Ma, cosa succede se avete bisogno di più di questo?

Se avete bisogno di più funzionalità dal vostro mouse per computer, allora potrebbe valere la pena considerare l’acquisto di un mouse meccanico dedicato, o un mouse multi-pulsante. Se state lavorando con applicazioni che richiedono più di due pulsanti, allora probabilmente troverete che è difficile controllare alcune funzioni, come lo zoom e il panning. È importante trovare un buon modello di mouse tra tutti quelli che oggi ci sono in vendita e che sono disponibili anche in diversi negozi online, quello che è perfetto per i propri bisogni di utilizzo e che ci permette di fare un buon uso del nostro computer, in tutta comodità e sicurezza. Con un mouse meccanico dedicato, ci sono solo due pulsanti: uno per accendere il motore, e l’altro per scorrere la pagina. Quando vengono premuti, questi pulsanti spingono il computer a spostare il cursore nella posizione appropriata, e quando vengono rilasciati, ritornano alla posizione originale.

Altri mouse multi-pulsante, compresi quelli forniti da Logitech e Cooler Master, consentono di utilizzare sia il mouse che la tastiera contemporaneamente. Uno dei maggiori svantaggi dell’utilizzo di un footmouse è la precisione, o la capacità di colpire con precisione il centro di un bersaglio. Il problema è che un footpad deve essere perfettamente posizionato, o l’attrito tra il piede e il pad causerà una perdita di tracciamento. D’altra parte, ci sono un certo numero di applicazioni in cui è richiesto solo un dispositivo di input, come le applicazioni di teleconferenza. Per questi tipi di applicazioni, ci sono solo pochi pulsanti, quindi l’utente può concentrarsi sullo svolgimento del suo lavoro, senza doversi preoccupare di premere il pulsante sbagliato. Tuttavia, se si utilizza un mouse standard per computer, allora probabilmente si ha un controllo migliore, poiché la mancanza di pedali rende un mouse normale più reattivo di un modello di mouse basato su footpad.

Maggiori informazioni sul sito internet internet che segue sceltamouse.it